Estetica e tecnologia - Ante a doghe coibentate

A prima vista, i nostri scuretti in alluminio con le ante a doghe verticali, sembrano i più semplici del nostro sistema Scuretttto, ma dietro alla semplicità c’è tecnica, eleganza e design.

L’estetica delle ante a doghe coibentate

L’estetica delle ante a doghe coibentate è lineare e ti permette di avere degli scuri in alluminio dal design pulito e moderno:

  • Le ante a doghe coibentate non hanno elementi aggiuntivi vistosi, ad esempio le bandelle per le cerniere;
  • la dogatura delle ante non ha interruzioni o aggiunte.
  • Le cerniere e le chiusure sono in tinta con le ante e, pur essendo estremamente robuste, sono poco visibili proprio per non disturbare la visione d’insieme dello scuretto.

La tecnologia delle ante a doghe coibentate

La tecnologia applicata negli scuri in alluminio a doghe verticali è sofisticata e crea un prodotto di qualità, completamente made in Italy.
Ecco le caratteristiche principali:

  • Ogni anta dello scuro è formata da un insieme di doghe intere: nessuna doga viene adattata per raggiungere la larghezza esatta di ogni anta, indipendentemente dalla larghezza dell’anta stessa;  
  • Ogni doga che forma l’anta dello scuro è autoportante ed è unita alla doga successiva con un abbinamento maschio/femmina continuo su tutta la lunghezza, questa tecnica rende l’anta molto robusta e ci permette la realizzazione di scuri molto grandi, con molte ante;
  • Le doghe vengono coibentate al loro interno con iniezione poliuretanica, così da migliorare l’isolamento termo acustico dello scuro;
  • In caso di danno per effrazione o incidente, lo scuro è riparabile in loco perché ogni doga che forma l’anta è facilmente sostituibile.
  • Le ante a doghe possono avere due spessori, da 36 mm o da 25 mm e possono essere utilizzate per creare scuri di qualsiasi apertura - a libro, in nicchia, a pacchetto, a scorrere o ad ante esterne al muro .

Scuretttto è il sistema di scuri e persiane in alluminio più completo sul mercato.

Scarica il catalogo oppure consulta le mappe tecniche per trovare idee e soluzioni: lo scuro giusto è solo a un click da te.
Per un preventivo gratuito o per qualsiasi richiesta o chiarimento, contatta l’ufficio commerciale!

Scopri di più sull'estetica e la tecnologia di scuri e persiane in alluminio Bora System!


Torna all’indice del blog