Arreda la tua casa con le cornici in alluminio

A volte, la sensazione che hai guardando la tua casa è quella che ha un pittore dopo aver ultimato il suo quadro: è perfetto nella forma, ma manca la cornice!

A questo punto la domanda che ti starai ponendo è: “Paolo, in che senso a casa mia manca la cornice?

Vedi, caro amico, non parliamo di cornici classiche, ma di cornici architettoniche innovative che arredano sia l’interno che l’esterno, sono elementi che mettono in risalto alcune parti di casa tua, che possono darle personalità o che ti aiutano a nascondere o mascherare un difetto.

In genere, le cornici architettoniche in commercio sono in legno, in gesso o in poliuretano, ma mancano di una struttura portante propria, che possa supportare qualcosa senza mai deformarsi.

Le cornici in alluminio ItalyFrames.it risoondono non solo a requisiti estetici ma anche a quelli strutturali e sono ideali per l’arredamento interno e per l’architettura esterna della casa.
Cornici architettnoche in alluminio - CaminettoCornici architettoniche Italy Frames - Portone

Le cornici in alluminio ItalyFrames.it

I modi in cui puoi impiegare le cornici in alluminio ItalyFrames.it sono infiniti, dipende solo dalla tua fantasia.

Puoi utilizzarle all’esterno per bordare fori finestra o per mettere in risalto il portoncino d’ingresso;
puoi creare capitelli per i pilastri esterni o cornici per abbellire il muretto di ingresso.
Puoi arredare il comignolo con una semplice fascia ItalyFrames, estremamente facile da installare perché è stata studiata per essere posizionata senza fare alcuna opera muraria e senza rimuovere il comignolo esistente.

cornici in alluminio per esterni - dettaglio

Puoi usarle all’interno per bordare una nicchia ricavata nel muro o un grande specchio nel bagno o in camera;
oppure per creare delle mantovane o per incorniciare una finestra o una porta interna;
puoi creare un bel portale se hai un passaggio vuoto tra le stanze.
Puoi bordare il prefabbricato del caminetto, o puoi rendere più personale la cappa della tua cucina, oppure… lascia spazio alla tua fantasia e personalizza come vuoi tu la tua casa.

Cornici in alluminio per interni - dettaglio

Scopri di più sulla personalizzazione delle cornici leggendo questo articolo! 

Differenza tra le cornici in alluminio ItalyFrames.it ed altre cornici sul mercato

Le cornici in legno o in gesso sono pensate per l’impiego all’interno, mentre quelle in poliuretano possono essere usate per realizzare cornici esterne, ma necessitano di essere incollate al muro e di essere intonacate.

Quasi tutte le cornici oggi sul mercato vengono fornite in barre e quindi avrai bisogno di un buon artigiano per la preparazione a misura e per la posa in opera. Se stai pensando a un fai da te dovrai munirti di molta pazienza (a anche di un amico) e dovrai avere un’ottima manualità.

Le cornici ItalyFrames.it, invece, arrivano direttamente a casa tua, confezionate in un robusto imballaggio, già tagliate a misura, finite in tutti i dettagli e pronte ad essere unite sugli angoli con una semplice chiave a brugola, fornita con la cornice.

Sarai direttamente tu a comunicarci le misure e noi realizzeremo le cornici sulle tue misure, con il decoro che preferisci.

Decori, colori e finiture delle cornici in alluminio ItalyFrames.it

Nessuno conosce bene la tua casa come te, con ItalyFrames.it scegli tu la cornice, la finitura o il decoro: finiture in pietra d’Istria, in pietra grigia, in cotto antico, 200 finiture legno, colori RAL, mosaici ceramici con bellissimi smalti adatti all’uso esterno in qualsiasi condizione di clima.

Le nostre cornici non temono nessuna condizione climatica: possono stare sotto il sole cocente o rimanere per mesi sommerse dalla neve, non si deformano in alcun modo e, una volta poste in opera, non ci sarà alcuna vite in vista. Per maggiori informazioni contatta il nostro ufficio commerciale: ItalyFrames.it ora c’è, fanne un ottimo uso!