Marchi

logo Scuretto

Scuretto è la denominazione del nostro sistema di scuri e persiane.

Queste sono le sue caratteristiche principali:

  • 1000 modelli apribili ad ante esterne, a pacchetto, alla padovana, alla vicentina, a scorrere;
  • decine di telai di cassa tradizionali più i telai di cassa invisibili e i telai di cassa “Cornise”;
  • tre spessori per le ante in luce (36 mm, 25 mm, 18 mm);
  • ante in battuta su 3 o 4 lati con spessori da 44 a 51 mm;
  • coibentazione delle ante a doghe con iniezione poliuretanica delle stesse e super coibentazione, fino a tre strati per alcuni modelli di anta;
  • ante a pannelli coibentati con struttura portante dell’anta annegata all'interno dei pannelli. Robuste e super coibentate!
  • Scuretto è realizzabile in tutti i colori RAL in finitura opaca e in tutta la gamma Decoral per le finiture legno opache. Inoltre i teli di cassa, le casse invisibili e le cornici decorative Cornise sono realizzabili nell’esclusiva finitura pietra d’Istria;
  • cinque modelli di lamelle fisse e orientabili (classiche, a goccia, a ovalina da 50 e da 65 mm e lamelle storiche);
  • estetica e qualità degli scuri, delle persiane e delle cornici curata nei dettagli;
  • marcatura CE certificata.

Scuretto si fa in tre!

Scuretto è stato suddiviso in tre linee di prodotto per collocare ogni scuro ed ogni persiana in un contesto omogeneo al fine di agevolarne la ricerca.

Scuretto “Classico”

Identifica tutti i tipi di scuri dalle forme e dai colori classici. Raccoglie tutti i modelli di scuri italiani con le loro peculiarità e caratteristiche che li rendono inseribili in ogni contesto dove la tradizione è richiesta ed apprezzata.

Scuretto “Porcellana”

È la linea di prodotti in cui gli scuri e le persiane hanno le superfici o parti delle superfici delle ante in ceramica Laminam che riproducono i marmi più pregiati e le texture più attuali ricercate da architetti e designers. Inoltre lo Scuretto “Porcellana” utilizza superfici in gres porcellanato con smalti ceramici inalterabili nel tempo e dagli effetti sorprendenti.

Scuretto “Architettura”

Qui trovi tutti gli scuri e le persiane di design, ideali per l’impiego in edifici e situazioni in cui sono richiesti scuri e persiane dalle caratteristiche estetiche e dagli abbinamenti di colori e materiali particolarmente personalizzati.

Perché Scuretto?

I motivi per cui scegliere Scuretto possono stare nei grandi numeri, ma pure nell’estetica curatissima, oppure nella tecnologia del prodotto, ma anche nella coibentazione accurata di certi modelli o nei piccoli dettagli: ad esempio, ogni elemento che compone Scuretto è sempre di facile sostituzione direttamente in cantiere e senza particolari attrezzature.

I grandi numeri ci dicono che Scuretto è un sistema completo: circa 1.000 modelli di oscuranti codificati, suddivisi in quattro grandi sistemi (i millimetri rappresentano lo spessore dell’anta):

  • sistema con ante da 36 mm;
  • sistema con ante da 25 mm;
  • sistema con ante da 18 mm;
  • sistema con antone con battuta.

I profili che lo compongono sono circa 350 tutti di progettazione Bora System; gli accessori sono innumerevoli e sempre di progettazione interna all’azienda.

I colori fornibili sia per gli oscuranti che per gli accessori sono tutti i colori RAL opachi e tutte le finiture legno della Viv Decoral opache con le relative garanzie (vedi loro sito Internet).

Circa 200 telai di cassa rendono il sistema completo e di facile installazione per qualsiasi situazione si presenti in cantiere.

L’estetica accuratissima e le varietà di soluzioni permettono di abbinare Scuretto a qualsiasi tipologia di facciata, classica o moderna, e permetteno la sostituzione di qualsiasi scuro o persiana storica nel rispetto dell’estetica esistente.

I sistemi coibentati distinguono Scuretto da qualsiasi prodotto concorrente:

  • nei sistemi a doghe e a i minidoghe ogni doga è coibentata con iniezione poliuretanica su tutta la sua lunghezza. Oltre all’effetto isolante si ottiene un’ottima coibentazione acustica;
  • la coibentazione per iniezione elimina il riverbero acustico che un’anta a doghe potrebbe avere nel contrasto con altra anta o il telaio di cassa;
  • le ante a struttura portante con pannelli coibentati hanno un isolamento eccezionale ed offrono un’ampia scelta di spessori. I pannelli coibentati che formano le ante sono di prima qualità, calibrati e prodotti direttamente da Bora System.

logo Scuretto Kit

Scuretto Kit è tutto il sistema Scuretto fornito in comodi kit di montaggio.

È l’opportunità che Bora System offre ai serramentisti, ai falegnami e ai rivenditori: produrre i mille modelli di Scuretto in mille (combinazioni) di colori senza alcun investimento o rimanenze in uno spazio di lavoro relativamente ridotto e con pochissimi attrezzi.

Il sistema Cascading CE permette di applicare a Scuretto Kit la marcatura CE (vedi Wikipedia) utilizzando i risultati dei test di prova eseguiti da un laboratorio certificato ed acquisiti da Bora System.

Precise illustrazioni ed esatti fogli di assemblaggio aiutano l’operatore nell’assemblaggio del kit: in ogni caso, il kit già si presenta di per sé intuitivo e di facile montaggio.

Gli accessori forniti sono esclusivamente quelli necessari e sono di prima qualità; è inoltre possibile richiederli in qualsiasi finitura RAL.

logo IXXI

IXXI identifica il nostro sistema di comignoli estetici. Queste sono le caratteristiche principali del sistema.

I comignoli IXXI sono divisi in “collezioni” omogenee al fine di agevolare la ricerca del prodotto desiderato.

Ogni collezione è formata da comignoli con struttura interna in acciaio INOX 316 L per tutta la collezione.
La componente estetica è invece, all’interno della collezione, diversa nei particolari costruttivi, potendo trovare ad esempio comignoli con o senza tetto, oppure bassi, medi o alti ecc.

La struttura portante interna a ogni comignolo è totalmente in acciaio INOX 316 L anche nei dettagli e nei suoi accessori.

L’acciaio INOX 316 L è adatto a sopportare ogni condizione, anche la lunga permanenza in nebbia salina e sopporta qualsiasi tipo di fumo o vapore, compreso lo scarico delle caldaie a condensazione.

L’uscita dei fumi dal comignolo è forzata perché la forma complessiva della struttura portante interna è progettata per sfruttare il principio Venturi. La struttura interna inoltre prevede un’uscita fumi di emergenza in ogni caso, anche in presenza di accumulo di neve sul tetto del comignolo.

I materiali impiegati nei comignoli IXXI sono solo di prima qualità:

La struttura portante del comignolo è facilmente installabile sul torrino del camino in qualsiasi stato di avanzamento del cantiere. La componente estetica del comignolo normalmente viene installata a cantiere ultimato perché l’operazione è pulita, rapida e non richiede attrezzature dedicate o personale specializzato.

IXXI Vi arriva già completo e pronto per il montaggio.

Perché IXXI?

I comignoli IXXI vengono scelti per la gamma molto vasta di modelli e di varianti realizzabili e per la tecnologia intrinseca al prodotto, ma anche perché Vi arriva finito e pronto per il montaggio.

Il montaggio è estremamente semplice e veloce, senza alcuna possibilità di errore e non richiede né attrezzature dedicate né personale specializzato.

I colori che potete portare sul vostro tetto per collegarlo al cielo, sono infiniti e potete combinarli come più Vi aggrada.

Ogni elemento di IXXI, in caso di danno, è facilmente da sostituibile in loco. IXXI arriva già finito dentro una robusta cassa in legno.

Tutti i materiali che compongono un comignolo IXXI sono riciclabili ( acciaio INOX 316 L, alluminio T6060, ceramica Laminam)

Infine, i comignoli IXXI vengono scelti perché sono bellissimi.

Azienda | Marchi | Contatti | Documentazione
Tecnica | Terminologia
Legale | Privacy Policy
© Bora System s.r.l. – C.F. & P.I. 00631550936
Via Luciano Savio, 22 – 33080 Roveredo in Piano (Pordenone) – Italy
Tel. (+39) 0434 597411 r.a. – Fax (+39) 0434 923146